
Adempimenti previsti ai sensi della deliberazione ARERA 554/2019/R/GAS del 19 dicembre 2019
Facendo riferimento agli adempimenti previsti dalla deliberazione 554/2019/R/gas dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente in materia di qualità di servizio del trasporto gas, si segnala quanto segue:
- Retragas rende disponibile un numero verde per la segnalazione di emergenze di servizio, guasti e malfunzionamenti, pubblicato sul sito internet www.retragas.it . Il numero è 800 066 722;
- Retragas ha attivo un indirizzo di posta certificata per le comunicazioni con i propri utenti: l'indirizzo è il seguente info.retragas@pec.retragas.it . Tale indirizzo è a disposizione per lo scambio di segnalazioni e risposte motivate;
- Retragas provvede alla pubblicazione (annuale e mensile) del programma degli eventuali interventi previsti, con indicazione relativa ad interruzioni o riduzioni di capacità di trasporto, sul proprio sito internet;
- Nel caso di interruzioni del servizio su punti di consegna, punti di interconnessione o punti di riconsegna, Retragas provvederà ad inviare agli utenti interessati, oltre alla data dell'intervento, l'ora di inizio e la durata presunta dell'interruzione;
- Retragas, nel caso si renda necessario, organizzerà sulla propria rete il servizio alternativo di gas naturale tramite carro bombolaio. L’utente è tenuto a comunicare esplicitamente la volontà di non avvalersi di tale servizio.
- Retragas s.r.l. rende disponibile di seguito la Procedura operativa per l’organizzazione del servizio alternativo di fornitura di gas tramite carro bombolaio presso i Punti di Riconsegna e di Interconnessione direttamente allacciati alla propria rete di trasporto regionale gas e l’accordo operativo per l’organizzazione alternativo del servizio.