Chi Siamo
Retragas srl, società del Gruppo A2A S.p.A. costituita il 13 giugno 2003, è una società di trasporto regionale di gas naturale.
Forte delle competenze gestionali e tecniche distintive del Gruppo, gestiamo con efficienza il servizio mediante il nostro sistema di trasporto regionale, movimentando più di 390 milioni di metri cubi di gas naturale all’anno. La rete di trasporto regionale gestita è lunga oltre 400 km e distribuita sul territorio della Lombardia, del Trentino-Alto Adige e del Piemonte, così come approvato con Decreto del Il Ministero Dello Sviluppo Economico 22 Aprile 2008 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 160 del 10-7-2008 - Suppl. Ordinario n.164.
Contribuiamo a favorire lo sviluppo della competizione nel mercato della vendita del gas. In conformità con il quadro normativo vigente, abbiamo predisposto la versione del nostro codice di rete, nel quale sono definiti i termini del servizio tra noi e gli utenti con la massima imparzialità, neutralità e a parità di condizioni. La prima versione del codice è stata presentata il 20 febbraio 2004 all'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per l'approvazione; per mantenere l'allineamento con il quadro normativo e le variazioni del mercato sono state predisposte successive versioni fino alla più recente, inviata all'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente in data 10 ottobre 2007.
In attesa dell'autorizzazione e pubblicazione del Codice di Rete da parte dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente l'attuale documento ha carattere provvisorio e rappresenta le "Condizioni transitorie di accesso alla rete."
Coerentemente con la mission di Gruppo, assicuriamo il servizio agli utenti nel pieno rispetto dell’ambiente, degli standard di sicurezza e degli interessi degli azionisti.