Procedure operative - Inizio Anno Termico
L’accesso al servizio di trasporto sulla rete regionale Retragas è consentito con la massima imparzialità, neutralità ed a parità di condizioni a tutte le persone, fisiche o giuridiche, che soddisfano i requisiti richiesti dall’art. 8 della Delibera n° 137/02.
Tali requisiti, oltre alla titolarità dei poteri di rappresentanza del soggetto firmatario della documentazione, devono essere attestati tramite la presentazione di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (ai sensi del D.P.R. n°445 del 28 dicembre 2000).
Il soggetto idoneo ha la facoltà di accreditarsi presso la società di trasporto Retragas durante la fase di conferimento di capacità ad inizio anno termico, o in un qualsiasi momento durante il corso dell’anno termico, secondo le condizioni previste dal codice di rete.
La presente sezione riporta la procedura relativa al conferimento di capacità ad inizio anno termico, con le relative tempistiche e la modulistica prevista.
Il soggetto è tenuto, effettuando la richiesta di accreditamento e conferimento di capacità di trasporto, all’utilizzo della modulistica indicata da Retragas nella procedura e messa a disposizione nell’area download relativa all’anno termico di riferimento, ed all'utilizzo del portale web dedicato.
Il soggetto che intende diventare Utente della rete di trasporto Retragas è altresì tenuto a conoscere le condizioni previste dal codice di rete, che costituisce parte integrante del contratto di trasporto da stipularsi tra la società Retragas e il soggetto stesso.
Download | |
Procedura di accreditamento | |
Procedura di conferimento |