Procedure operative - Anno Termico Avviato
Per procedure ATA si intendono le indicazioni relative alle attività che gli utenti o i soggetti autorizzati ( le persone, fisiche o giuridiche, che soddisfano i requisiti richiesti dall’art. 8 della Delibera n° 137/02) per ottenere variazioni di capacità o accreditamento a partire dal 1 ottobre di ogni anno, cioè quando è ufficialmente terminata la fase di apertura dell'anno termico.
Le procedure più comunemente utilizzate riguardano:
Trasferimento di capacità di trasporto, avviata in seguito al subentro nella fornitura di clienti finali, diretti o indiretti;
Conferimento di capacità di trasporto, richiedibile in caso di nuovi allacciamenti, di necessità derivanti da variazioni dei consumi o da fattori di valutazione dell'utente;
Accreditamento ad anno termico avviato, nel caso in cui un soggetto idoneo abbia intenzione di effettuare una delle procedure sopra citate in corso d'anno e di diventare quindi utente della rete di trasporto.
Le procedure scaricabili di seguito presentano una panoramica dell'attività con eventuali riferimenti al Codice di Rete, una breve descrizione dei moduli necessari con le relative tempistiche e modalità di invio.
Il soggetto è invitato all’utilizzo della modulistica indicata da Retragas nella procedura e messa a disposizione nell’area download relativa all’anno termico di riferimento. L’eventuale modifica, ove non specificato, dei moduli potrebbe compromettere l’esito positivo della procedura.
Documento | |
Procedura di accreditamento ad anno termico avviato |