
Interventi: programmazione e gestione
Retragas programma e gestisce interventi sulla propria rete di metanodotti che possono comportare riduzioni di capacità di trasporto.
Per comunicare eventuali riduzioni e per consentire agli Utenti di richiedere la ri-programmazione dell’intervento, Retragas pubblica in questa pagina il programma annuale e mensile degli interventi previsti, i piani di esercizio e i piani di nuova realizzazione, di nuova capacità e potenziamento.
Gli Utenti hanno la facoltà di richiedere la ri-programmazione dell’intervento secondo le modalità previste dalle Condizioni transitorie di accesso per i casi di riduzione delle capacità nel corso dell’anno utilizzando l'apposito modulo pubblicato in questa pagina.
Piani di Esercizio
In ottemperanza a quanto stabilito dall’ articolo 4.1. comma a) della delibera 137/02 e di quanto previsto dal capitolo 14 del Codice di rete in merito alla “Programmazione e comunicazione degli interventi” vengono nel seguito pubblicati tali piani.
- Piani di esercizio
- Programma annuale (E36TAB01)
- Programma mensile (E36TAB02)
Piani di realizzazione nuove capacità e di potenziamento
In ottemperanza a quanto previsto dall’ articolo 4.1 comma b) della delibera 137/02 vengono di seguito pubblicati gli eventuali piani di realizzazione di nuove capacità e di potenziamento.