Fornitori     Carriere    Link Utili      Glossario    Contatti  

 
Ti trovi in : Home » Anni termici » 2010 - 2011 » Infrastruttura di trasporto » Segmenti di rete

Segmenti di rete

Segmento1: macro rete di Brescia

Il segmento 1, costituito dalla macro rete di Brescia, serve alcuni comuni della provincia, compreso il capoluogo. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 25 mm e 1400 mm; si sviluppa lungo 252 km circa ed è esercita alla pressione massima di 12 bar, nel tratto in alta pressione, e di 5 bar nel rimanente tratto.

Segmento 2: rete di Preseglie – Bione

Il segmento è costituito dalla rete di Preseglie - Bione, che alimenta le reti di distribuzione di Preseglie e di Bione, oltre ad alcune utenze dirette. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 200 mm, si sviluppa lungo 5 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.

Segmento 3: rete di Nozza – Vestone e rete “Feeder Valli Giudicarie”

Il segmento 3 è costituito da due reti interconnesse presso il punto di consegna.
 

  • Rete di Nozza – Vestone
    La rete di Nozza - Vestone alimenta le reti dei Comuni di Vestone, Lavenone, Casto e Mura, oltre ad alcune utenze dirette in media pressione.
    La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 300 mm, si sviluppa lungo 16 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.
     
  • Rete “Feeder Valli Giudicarie”
    La rete "Feeder Valli Giudicarie" alimenta le reti di distribuzione di Anfo, Bagolino, Bolbeno, Bondo, Breguzzo, Condino, Cimego, Idro, Lardaro, Pieve di Bono, Roncone, Storo, Tione di Trento, Zuclo oltre ad utenze industriali.
    La rete comprende 1 punto di consegna, condiviso con la rete di Nozza - Vestone.

La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 80 mm e 300 mm, si sviluppa lungo 62 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 12 bar.

Segmento 4: rete di Marcheno

Il segmento 4 è costituito dalla rete di Marcheno. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 250 mm, si sviluppa lungo 26 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.

Segmento 5: rete di Pozzol Groppo

Il segmento 5 è costituito dalla rete di Pozzol Groppo. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 200 mm, si sviluppa lungo 42 km circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.

Principali elementi della rete regionale di RETRAGAS SRL

Gli elementi principali della rete sono le condotte, gli allacciamenti, le stazioni di decompressione, gli impianti di ricezione e regolazione della portata, gli impianti di riduzione, le interconnessioni nonchè gli altri impianti ausiliari necessari al trasporto e dispacciamento del gas.
La rete Retragas è interconnessa alla rete dell'impresa maggiore di trasporto presso 8 punti di consegna

 

 

 

© Retragas Srl  - Via Lamarmora 230 - Brescia P.IVA 02419860982  | Cookie policy | Privacy Policy e Informative | Informazioni Legali | Dichiarazione di accessibilità

>