Procedure
La presente sezione contiene le procedure applicative derivanti da quanto previsto dal Codice di Rete in materia di richieste e autocertificazioni per il buon fine delle domande di accreditamento e di variazioni di capacità.
Tali procedure sono state implementate per facilitare i processi di richiesta e permettono di individuare le tempistiche di esecuzione, da parte degli utenti/ soggetti idonei, delle attività previste, con specifico riferimento alle modalità di azione e alla modulistica disponibile.
La sezione è suddivisa in :
- Procedure IAT–utili ai soggetti idonei che intendono diventare Utenti della rete di trasporto e procedere al conferimento di capacità ad inizio anno termico.
- Procedure ATA–utili agli Utenti del servizio di trasporto che richiedono variazioni relativamente alla situazione definita in fase di sottoscrizione del contratto di trasporto o a soggetti idonei che intendono sottoscrivere il contratto in corso d'anno.
- Procedure varie – utili ai soggetti idonei individuati dalle condizioni indicate nel codice di rete per riepilogare le modalità di gestione di alcune situazioni collegate alla gestione, anche commerciale, del trasporto gas.
- Istruzioni Operative – utili ai soggetti accreditati ed in possesso delle credenziali di accesso al portale web per assistenza nell'utilizzo delle funzionalità del portale stesso.