Fornitori     Carriere    Link Utili      Glossario    Contatti  

 
Ti trovi in : Home » Attività » Piano decennale » 2019 - 2028

Piano decennale 2019 - 2028

La presente pagina riporta le informazioni, in ottemperanza al Decreto del Ministero dello sviluppo economico del 27 febbraio 2013 (il “Decreto”) all’articolo 16 del decreto legislativo 93/11, in merito alle modalità con cui i Gestori di reti di trasporto di gas naturale operanti sul territorio nazionale redigono il piano decennale di sviluppo delle reti di trasporto di gas naturale.

In conformità a tale Decreto, pubblichiamo di seguito il calendario con le principali scadenze per l’elaborazione del Piano decennale di sviluppo della rete di trasporto del gas naturale.
Ai fini di tale elaborazione, i soggetti che fossero interessati a promuovere progetti di interconnessione con la rete regionale di trasporto del gas naturale di Retragas dovranno compilare ed inviare, con le modalità indicate di seguito, la seguente documentazione:

  1. Scheda informativa progetto;
  2. Dichiarazione per il consenso al trattamento dei dati;
  3. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, che attesti la titolarità dei poteri per impegnare il soggetto interessato al progetto di infrastruttura;
  4. Lettera di trasmissione della documentazione.

La documentazione dovrà essere inviata in originale con raccomandata A/R all’indirizzo:

Retragas srl.
Via Alessandro Lamarmora, 230
25124 Brescia
c.a. ing. Aldo Martire

anticipata via email all’indirizzo di posta elettronica: info@retragas.it e pervenire entro la scadenza indicata nel suddetto Calendario.

Secondo quanto previsto dalla delibazione 468/2018/R/gas, articolo 4.1, al completamento della fase di raccolta delle informazioni e dei dati e successivamente all’elaborazione degli stessi, Retragas trasmette all’Autorità i Piani decennali, ai fini delle valutazioni di competenza, entro il termine previsto dal calendario ed all’impresa maggiore di trasporto, per le finalità di cui all’articolo 5 della medesima delibera.

Successivamente al termine sopra citato e dopo aver acquisito i documenti previsti, l’Autorità dà notizia dell’avvio della consultazione dei Piani decennali con la pubblicazione dei medesimi, comunica la data di termine della consultazione e rende disponibile uno specifico format elettronico per la raccolta delle osservazioni. 

È possibile accedere alla consultazione dei piani decennali accedendo alla pagina di consultazione di ARERA. I soggetti interessati sono invitati a far pervenire le proprie osservazioni all'Autorità, all'indirizzo di posta infrastrutture@arera.it, entro e non oltre il 10 luglio 2020, unicamente mediante la compilazione dell'apposito format per la raccolta delle osservazioni.

 

Documentazione pdf word
Calendario Calendario  
Lettera di accompagnamento   Lettera di accompagnamento
Scheda di progetto   Scheda di progetto
Trattamento dati   Trattamento dati
Autocertificazione poteri   Autocertificazione poteri

 
Per ulteriori informazioni contattare:
Ing. Aldo Martire (030/3554245)

 

 

 

 

© Retragas Srl  - Via Lamarmora 230 - Brescia P.IVA 02419860982  | Cookie policy | Privacy Policy e Informative | Informazioni Legali | Dichiarazione di accessibilità

>