Fornitori     Carriere    Link Utili      Glossario    Contatti  

 
Ti trovi in : Home » Anni termici » 2024 - 2025 » Trasporto » Emergenza climatica

Emergenza climatica

Snam Rete Gas S.p.A. rende disponibile la procedura operativa Servizio di interrompibilità tecnica dei prelievi dalle reti di trasporto e di distribuzione (di seguito: Procedura) che definisce, per l'anno termico 2025/26 ai sensi dell'articolo 2, comma 10, del Decreto del Ministero della Transizione Ecologica del 21 ottobre 2022 (di seguito Decreto) e della Delibera (507/2025/R/gas), nell'ambito del Piano di Emergenza del sistema italiano del gas naturale di cui al DM 18 dicembre 2019, come aggiornato dal DM 27 ottobre 2023, le modalità e i termini per la presentazione di richieste di adesione al servizio di interrompibilità tecnica dei prelievi dalle reti di trasporto e di distribuzione, nonché i meccanismi di funzionamento e le responsabilità delle parti.

La Procedura contiene tutte le informazioni necessarie e le tempistiche relative alle comunicazioni e agli adempimenti che, ai sensi del Decreto e della Delibera sopra citati, i soggetti interessati sono tenuti ad effettuare.

Avvio presentazione offerte Chiusura presentazione offerte Comunicazione esiti
02/12/2025 15/12/2025 ore 12.00 23/12/2025

 

I soggetti che soddisfano i requisiti di cui al precedente paragrafo 3.1 e che intendano aderire al Servizio, dovranno trasmettere, pena l’esclusione dalla presente Procedura, entro la data di “Chiusura presentazione offerte”, all’indirizzo mail interrompibilita@snam.it, in un’unica e-mail recante in oggetto la dicitura “ADESIONE AL SERVIZIO DI INTERROMPIBILITÀ DI PUNTA” e l’indicazione della denominazione sociale del mittente, la richiesta di adesione al Servizio unitamente alla documentazione pubblicata sul sito Snam e dettagliata nell’Allegato A.  Qualora un medesimo soggetto intenda presentare più offerte, differenziate tra loro per punti, servizi o modalità, è richiesta la trasmissione di comunicazioni separate e distinte per ciascuna offerta.
Si precisa che la casella e-mail sarà bloccata alla lettura per tutto il periodo in cui sarà possibile inoltrare le richieste di adesione.
Di seguito vengono riportati Procedura, Delibera e Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico:

 

 

 

© Retragas Srl  - Via Lamarmora 230 - Brescia P.IVA 02419860982  | Cookie policy | Privacy Policy e Informative | Informazioni Legali | Dichiarazione di accessibilità

>