Segmenti di rete
Segmento1: macro rete di Brescia
Il segmento 1, costituito dalla macro rete di Brescia, serve alcuni comuni della provincia, compreso il capoluogo. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 25 mm e 1400 mm; si sviluppa lungo 257 km circa ed è esercita alla pressione massima di 12 bar, nel tratto in alta pressione, e di 5 bar nel rimanente tratto.
Segmento 2: rete di Preseglie – Bione
Il segmento è costituito dalla rete di Preseglie - Bione, che alimenta le reti di distribuzione di Preseglie e di Bione, oltre ad alcune utenze dirette. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 200 mm, si sviluppa lungo 5 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.
Segmento 3: rete di Nozza – Vestone e rete “Feeder Valli Giudicarie”
Il segmento 3 è costituito da due reti interconnesse presso il punto di consegna.
- Rete di Nozza – Vestone
La rete di Nozza - Vestone alimenta le reti dei Comuni di Vestone, Lavenone, Casto e Mura, oltre ad alcune utenze dirette in media pressione.
La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 300 mm, si sviluppa lungo 17 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.
- Rete “Feeder Valli Giudicarie”
Il tratto "Feeder Valli Giudicarie" alimenta le reti di distribuzione di Anfo, Bagolino, Borgo Chiese, Borgo Lares, Idro, Pieve di Bono - Prezzo, Sella Giudicarie, Storo e Tione oltre ad utenze industriali. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 80 mm e 300 mm, si sviluppa lungo 62 km circa, ed è esercita alla pressione massima di 12 bar.
Segmento 4: rete di Marcheno
Il segmento 4 è costituito dalla rete di Marcheno. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 250 mm, si sviluppa lungo 30 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.