Fornitori     Carriere    Link Utili      Glossario    Contatti  

 
Ti trovi in : Home » Anni termici » 2017 - 2018 » Infrastruttura di trasporto » Segmenti di rete

Segmenti di rete

Segmento1: macro rete di Brescia

Il segmento 1, costituito dalla macro rete di Brescia, serve alcuni comuni della provincia, compreso il capoluogo. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 25 mm e 1400 mm; si sviluppa lungo 257 km circa ed è esercita alla pressione massima di 12 bar, nel tratto in alta pressione, e di 5 bar nel rimanente tratto.

Segmento 2: rete di Preseglie – Bione

Il segmento è costituito dalla rete di Preseglie - Bione, che alimenta le reti di distribuzione di Preseglie e di Bione, oltre ad alcune utenze dirette. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 200 mm, si sviluppa lungo 5 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.

Segmento 3: rete di Nozza – Vestone e rete “Feeder Valli Giudicarie”

Il segmento 3 è costituito da due reti interconnesse presso il punto di consegna.
 

  • Rete di Nozza – Vestone
    La rete di Nozza - Vestone alimenta le reti dei Comuni di Vestone, Lavenone, Casto e Mura, oltre ad alcune utenze dirette in media pressione.
    La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 300 mm, si sviluppa lungo 16 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.
     
  • Rete “Feeder Valli Giudicarie”
    Il tratto "Feeder Valli Giudicarie" alimenta le reti di distribuzione di Anfo, Bagolino, Borgo Chiese, Borgo Lares, Idro, Pieve di Bono - Prezzo, Sella Giudicarie,  Storo e Tione oltre ad utenze industriali. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 80 mm e 300 mm, si sviluppa lungo 62 km circa, ed è esercita alla pressione massima di 12 bar.

Segmento 4: rete di Marcheno

Il segmento 4 è costituito dalla rete di Marcheno. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 250 mm, si sviluppa lungo 26 km, circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.

Segmento 5: rete di Pozzol Groppo

Il segmento 5 è costituito dalla rete di Pozzol Groppo. La rete è stata realizzata in acciaio, con tubazioni di diametro variabile tra 100 mm e 200 mm, si sviluppa lungo 41 km circa, ed è esercita alla pressione massima di 5 bar.

Principali elementi della rete regionale di RETRAGAS SRL

Gli elementi principali della rete sono le condotte, gli allacciamenti, le stazioni di decompressione, gli impianti di ricezione e regolazione della portata, gli impianti di riduzione, le interconnessioni nonchè gli altri impianti ausiliari necessari al trasporto e dispacciamento del gas.
La rete Retragas è interconnessa alla rete dell'impresa maggiore di trasporto presso 9 punti di consegna

 

 

 

© Retragas Srl  - Via Lamarmora 230 - Brescia P.IVA 02419860982  | Cookie policy | Privacy Policy e Informative | Informazioni Legali | Dichiarazione di accessibilità

>